Apollo Group logo

La società

Apollo S.p.A. (ora S.r.l.) è stata fondata nel 1969 ed è un produttore specializzato di tessuti e velluti per rivestimenti.

L’impegno continuo di tutto il personale, nonché la politica aziendale diretta a garantire un miglioramento senza sosta della tecnologia e della qualità, ha permesso alla Apollo di fare il suo ingresso nel settore automobilistico nel 1986 (il primo modello fornito fu la FIAT REGATA).

fabric

I NOSTRI PUNTI CARDINE:

  • Sistema di gestione della qualità certificato dal 1997 (IATF16949, ISO 9001)
  • Sistema di responsabilità sociale certificato ai sensi di SA8000
  • Sistema di gestione ambientale certificato ai sensi di ISO 14001
  • La prima azienda tessile europea nel settore delle automobili con prodotti con Certificazione Ecolabel nel 2005
  • Programma di vertical integration per la produzione di fodere in Romania dal 2006

DESIGN

Il team di Apollo è costantemente impegnato nella ricerca di nuove tecnologie e sviluppi in campo tessile diretti a garantire elevati standard di qualità.

La sede centrale si trova a Campi Bisenzio, tra Firenze e Prato, in un’area in cui l’arte, la tecnologia e la moda si incontrano dando vita a sinergie con uno sguardo alle ultimissime tendenze e traendo beneficio dal migliore know-how tecnico disponibile.

Per questo motivo i prodotti della Apollo sono competitivi sia per quanto riguarda il design che il livello tecnico.

CERTIFICAZIONI

Codice etico:

I principi di base, il rispetto dei diritti umani, le norme fondamentali di rispetto dell’etica sociale, la tutela dei lavoratori e delle categorie più deboli, sono un elemento comune di tutti i contratti di lavoro e garantiscono la piena conformità al Codice etico.

CODICE ETICO